Il 14, 15 e 20 Giugno 2016 si  è tenuto a Ragusa il Festival delle Relazioni. L'incontro del 14 giugno si è svolto presso la Camera di Commercio di Ragusa e ha avuto come relatori il Sac. Nello Dell'Agli, psicologo e psicoterapeuta, il quale ha trattato il tema "tra la fatica e il piacere di conoscersi"  e la Prof.ssa Margherita Spagnuolo Lobb, anch'essa psicologa e psicoterapeuta, che ha trattato il tema "Percorsi di interiorità tra bellezza e dolore". L'incontro è stato introdotto dal Dott. Tonino Solarino, presidente della Fondazione San Giovanni Battista.

Il 15 Giugno si è svolto, in piazza San Giovanni a Ragusa, l'incontro con l'artista Moni Ovadia sul tema "Stranieri e viandanti nel mondo e nel mondo interiore".

L'ultimo evento si è svolto il 20 Giugno, in occasione della Giornata del Rifugiato, presso il Centro polifunzionale Interculturale di Ragusa.  Il tema dell'incontro è stato "Rifugiati: l'incontro con il mondo ferito, tra compassione e timori". I relatori dell'incontro sono stati il prof. Claudio Bertolotti, consulente di mediazione culturale strategica internazionalizzata e migrazione e Suor Deema Fayyad della comunità monastica cattolica di Mar Musa in Siria.


Ascolta la Radio


Ascoltaci anche con:  Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Canale Youtube


 

Guarda sul nostro canale i video da noi realizzati in occasione di eventi e convegni diocesani. Vai >

Telefono amico




Puoi parlare con una voce amica pronta ad ascoltarti, telefonando allo 0932.258151.
Servizio attivo il Martedì e il Giovedì dalle 17.00 alle 18.00.