La nascita della nostra Emittente porta la data del 29 settembre 1983. Infatti, nella Chiesa di San Michele, sita nel centro storico di Ragusa, sono iniziate le trasmissioni di ANTENNA AVE MARIA.

Protagonisti di questa iniziativa sono stati il sac. Giorgio Guastella, Cancelliere della Curia Vescovile e Rettore della Chiesa di San Michele ed il sig. Giovanni Cintolo, tecnico e pioniere della radiofonia e della televisione nel nostro territorio ibleo.

L’iniziativa ha riscontrato il gradimento della gente, che si sintonizzava sulle frequenze della Radio per seguire le liturgie e le catechesi che venivano trasmesse, non solo dalla Chiesa di San Michele, ma anche dalle altre Parrocchie e Monasteri della Città, collegati mediante ponti radio. Per molti anni, Antenna Ave Maria ha svolto con fedeltà e passione la sua missione di “voce” della Comunità Cattolica del territorio Ibleo.

Nel mese di gennaio dell'anno 2007, la sede delle emittente è stata trasferita nel Centro Pastorale "Giovanni Paolo II", sito nella Parrocchia Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo di Ragusa, dove un gruppo di laici e sacerdoti portano avanti fino ad oggi il progetto religioso, culturale e  sociale dell’Emittente: annunciare il Vangelo, mettersi al servizio della Chiesa Diocesana e fornire una corretta informazione nazionale e locale.

Dal 1° gennaio 2012 ANTENNA AVE MARIA prende il nuovo nome di RADIO KARIS. La nuova denominazione del canale radiofonico conserva sempre la connotazione mariana, che ha sempre contraddistinto la nostra Emittente, e mette in evidenza il dono della "Grazia" (in greco “Kàris”), cioè dell'amore di Dio, di cui è stata colmata Maria, la Madre di Gesù.

RADIO KARIS fa proprio il progetto religioso, culturale e sociale avviato da Antenna Ave Maria.


Ascolta la Radio


Ascoltaci anche con:  Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Canale Youtube


 

Guarda sul nostro canale i video da noi realizzati in occasione di eventi e convegni diocesani. Vai >

Telefono amico




Puoi parlare con una voce amica pronta ad ascoltarti, telefonando allo 0932.258151.
Servizio attivo il Martedì e il Giovedì dalle 17.00 alle 18.00.

Seguici