News

Radio Kàris, in collaborazione con l'Azione Cattolica della Diocesi di Ragusa, ha avviato la realizzazione di " Sentinelle e Discepoli, pensatori e testimoni cristiani del XX secolo", un programma nel quale, Emanuele Occhipinti e Riccardo Spatola, presentano e approfondiscono la biografia, il pensiero e la missione di alcuni uomini e donne del ventesimo secolo che, con la loro vita radicata nel Vangelo e protesa all'annuncio della "Buona Novella", hanno contribuito significativamente all'edificazione del Regno di Dio nel tempo in cui sono vissuti.

Le Sentinelle che nel suddetto ciclo di trasmissioni radiofoniche saranno presentate, sono diverse come anche la loro missione nel mondo è stata differente; molti sono i sacerdoti di cui Emanuele e Riccardo parleranno, come don Giuseppe Dossetti, don Lorenzo Milani, don Tonino Bello (vescovo), ma numerosi sono anche i laici che nella loro quotidianità, grazie ad una fede radicata in Cristo e alla consapevolezza della vocazione che ogni cristiano ha ricevuto in forza del Battesimo, hanno seminato la Parola negli ambienti in cui il Signore li chiamava ad operare. Alcune delle autorevoli personalità laiche di cui si tratterà nel programma radiofonico sono Piergiorgio Frassati, Giuseppe Toniolo, Gianna Beretta Molla, Giorgio La Pira e molti altri ancora che i nostri ascoltatori potranno conoscere sintonizzandosi sulle nostre frequenze ogni Giovedì alle ore 14.20 e in replica ogni martedì alle ore 10.03 e ogni mercoledì alle ore 18.00. 

L'8 aprile 2016, presso il saloncino del Vescovado di Ragusa, si è volta la prima giornata di dialogo, organizzata dalla Cattedra di Dialogo tra le culture di Ragusa, dall' Isituto Teologico Ibleo  e dall' Ufficio per l'Ecumenismo e il dialogo della  Diocesi di Ragusa . Relatrice dell'incontro, denominato "Il Dialogo Ebraico Cristiano oggi: a 50 anni dalla Nostra Aetate", la prof.ssa Elena Lea Bartolini, docente di Giudaismo presso la Facoltà Teologica Settentrionale e l' Università Cattolica di Milano. Dopo l'introduzione del Sac. Don Salvatore Converso, prefetto agli studi dell'Istituto Teologico Ibleo, il saluto del Vescovo di Ragusa S.E. Mons. Carmelo Cuttitta.  I video sono nel canale youtube radio karis Ragusa

Il 9 Aprile 2016, presso il Santuario dell'Immacolata di Comiso, si è svolta la seconda giornata del Dialogo organizzata dalla Cattedra di Dialogo tra le culture di Ragusa, dall'Ufficio Cultura della Diocesi di Ragusa e dal Centro Studi di Spiritualità  Calicantus.  Relatori dell'incontro, denominato "Religioni e violenza: Ebraismo,Cristiano e Islam a Confronto, la prof.ssa Elena Lea Bartolini, docente di Giudaismo presso la Facoltà Teologica e Settentrionale e l'Università Cattolica di Milano; il prof. padre Biagio Aprile, docente di Patrologia presso la Pontificia Facoltà Teologica S. Bonaventura di Romae l' Imam Yusuf Adb Al Hady Dispoto, Responsabile Co.Re.Is Italiana della Regione Sicilia. Ha introdotto e moderato l'incontro il dott. Giuseppe Di Mauro membro dell' equipe della Cattedra di Diaologo tra le Culture di Ragusa. I video sono nel canale youtube radio karis Ragusa

Radio Kàris è sempre più social, approdando, dopo la piattaforma Tunein e dopo Facebook, su Instragram! La nostra emittente intende offrire ai radioascoltatori un mezzo per seguire sempre più da vicino, tramite le immagini che vengono pubblicate sul social network, gli eventi religiosi e culturali che si svolgono nel territorio ibleo e ai quali Radio Kàris è sempre presente per offrire un prezioso servizio alla comunità. Sarà infatti possibile, per chi sceglie di "seguire" il nostro account Instragram #radiokaris, essere sempre aggiornati tramite le fotografie che i nostri operatori caricheranno sul profilo, sugli eventi in diretta e in differita che la radio trasmette sulle frequenze FM 87,800 e 99,300, su questo sito web www.radiokaris.it oppure tramite l'App Tunein per smartphone e tablet. 

Cari amici radioascoltatori, adesso non resta che collegarsi, selezionare "segui" e vivere sempre più da vicino le esperienze della comunità diocesana con Radio Kàris! 

Su Radio Karis, la comunità prega con Liturgia delle ore!

Dal lunedì al venerdì:
- Ore 05.30: Ufficio delle letture;
- Ore 07.05: Lodi mattutine;
- Ore 12.15: Ora sesta;
- Ore 17.05: Vespri;
- Ore 23.30: Compieta.

Il Sabato:
- Ore 06.00: Ufficio delle letture;
- Ore 07.07: Lodi mattutine;
- Ore 12.15: Ora Sesta;
- Ore 17.05: Primi vespri;
- Ore 23.30: Compieta dopo i primi vespri;

La Domenica:
- Ore 05.30: Ufficio delle letture;
- Ore 07.15: Lodi mattutine;
- Ore 17.05: Secondi vespri;
- Ore 23.30: Compieta dopo i secondi vespri.

Nella  sezione PODCAST si può ascoltare il Convegno regionale del M.E.I.C. organizzato congiuntamente con la F.U.C.I.  che si è svolto a Ragusa nei giorni 14 e 15 marzo 2015 sul tema: Ambiente e territorio l'urgenza di una strategia per il futuro.

Ascolta la Radio


Ascoltaci anche con:  Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Canale Youtube


 

Guarda sul nostro canale i video da noi realizzati in occasione di eventi e convegni diocesani. Vai >

Telefono amico




Puoi parlare con una voce amica pronta ad ascoltarti, telefonando allo 0932.258151.
Servizio attivo il Martedì e il Giovedì dalle 17.00 alle 18.00.

Seguici